Digitaldida

La Didattica digitale, per la sua immediatezza, può favorire l’applicazione di metodologie collaborative e cooperative nell’insegnamento. Tra i diversi approcci metodologici, tutti validi e necessari, quest’ultimo porta con sé innegabili “potenzialità inclusive“, soprattutto in presenza di Bisogni Educativi Speciali.

La Pagina Digitaldida è dedicata alla segnalazione generale di news o di risorse presenti in rete da destinare alle Categorie “Didattica Digitale” e “Bisogni Speciali”. Restano fuori da questo ambito i Learning Objects e i Compiti di Realtà, nonché il software-applicativo reperibile in siti come www.ivana.it o VBscuola.it (da segnalare nella sezione “Software Stand-Alone“).

The Marvellous
The Marvellous

IN QUESTA SEZIONE NON È POSSIBILE CARICARE FILE MEDIA (testo, audio, video), ma è possibile postare articoli che contengano link alle risorse o alle news da segnalare: gli elementi riportati nell’articolo dovranno essere già presenti su siti o caricati su piattaforme come DropBox, Drive, You Tube o altro.

Ultimo argomento trattato è la Sicurezza e la Tutela della Privacy.

546 views