Scaricare pubblicazioni da issuu.com

Avete mai sentito parlare di Issuu? Si tratta di una piattaforma che consente di pubblicare qualsiasi cosa, compreso il nostro “Giornalino di classe”. Essa costituisce anche una fonte inesauribile da cui reperire materiale, grazie alla lettura dal browser di libri e riviste in forma completamente gratuita. Purtroppo però la lettura può avvenire esclusivamente on line e ciò non costituisce di certo un vantaggio! Questa caratteristica ha una motivazione di carattere tecnico facilmente risolvibile con l’aiuto di plug-in come ThemAll! (Firefox) o Download Master (Chrome) e di un’applicazione che vedremo in seguito.
Una volta selezionato il libro o la pubblicazione su issuu.com, basta aprirlo in lettura ed individuare l’indirizzo nella barra del browser, copiarlo, recarsi su http://pasty.link e incollarlo nel campo al centro: dopo alcuni secondi verranno mostrate tutte le anteprime delle pagine. Cliccate al centro di questa pagina e dal menù a tendina selezionate la voce DownThemAll. Create una cartella sul computer per raccogliere tutte le pagine e iniziate il download. Una volta fatto ciò le pagine dovranno essere riassemblate in un singolo file PDF: recatevi su http://www.p0l.it/image2pdf/, selezionate tramite il tasto Add images to convert… tutte le pagine appena scaricate e una volta terminato il caricamento cliccate su Start conversion in fondo alla pagina  per iniziare la conversione.
A questo punto non resta che rinominare il file PDF e leggere l’intero documento off-line.

124.562 views

4 pensieri riguardo “Scaricare pubblicazioni da issuu.com”

  1. Ciao, devi scaricare un libro di 900 pagine, ma con questo sistema escono quasi tutte oscurate, sapere aiutarmi? Come posso risolvere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.